Acquanabuk
Il nabuk è un pellame molto pregiato che si ricava dallo spazzolamento e carteggiamento della parte esterna della pelle generalmente di mucca o vitello. Questo tipo di pellame presenta quasi sempre piccole imperfezioni e segni, ma allo stesso tempo è caratterizzata da un’incredibile resistenza.
L’acquanabuk è ottenuto sottoponendo il nabuk a un’ulteriore procedimento innovativo, impercettibile a tatto, vista e olfatto. Questo particolare trattamento conferisce al nabuk repellenza all’acqua e resistenza a sostanze grasse, oleose e allo sporco durevoli nel tempo, garantendo traspirabilità e morbidezza.
CamoscioAcqua
Il camoscio, o pelle scamosciata, al contrario del nabuk, è lavorato dalla parte interna della pelle e per questo non presenta le stesse imperfezioni del nabuk, ma non è altrettanto resistente all’usura. Il calzaturificio Fratelli Tomasi sceglie i pellami a pieno fiore più pregiati che successivamente, sono sottoposti, mediante l’uso di prodotti certificati, a un processo ideato in esclusiva per le calzature Fratelli Tomasi, che li rendono antimacchia e resistenti all’acqua, aumentandone la durevolezza.
Comments are closed